domenica 4 novembre 2012

I cinque costumi maschili più brutti dei supereroi DC Comics!




Oggi, andremo a parlare dei costumi più brutti che i supereroi maschi della DC Comics indossano o hanno indossato da quando sono stati creati ad oggi! E anche qui abbiamo avuto veramente l’imbarazzo della scelta: dagli anni cinquanta ad oggi, alcuni supereroi hanno vestito dei costumini così orrendi che era praticamente scontato il loro “inserimento” nella nostra classifica dei cinque supereroi peggio abbigliati della DC Comics! E fidatevi…ci sono dei costumi/supereroi così brutti da farvi accapponare la pelle!
Andiamo quindi a classificare i cinque costumi più brutti dei supereroi DC Comics!
5 - Black Lightning
Black Lightning DC Comics
Povero Black Lightning: sin dai suoi gloriosi esordi (è uno dei membri più attivi degli Outsiders dagli anni ottanta), il povero supereroe afroamericano è stato sempre, e dico sempre, vestito in maniera orribile! Partendo dal primo costume (una rivisitazione in chiave tamarra degli abiti di Elvis Presley) fino ad arrivare agli orrori di Year One (camicia orrenda prima e specie di tuta da fitness con cappuccio dopo), il potente Jefferson Pierce ha dovuto subire parecchie umiliazioni prima di arrivare, pare, alla versione “definitiva” del suo costume. Ma per arrivarci…quanti cambi di costume ha dovuto sopportare il povero Pierce?
4 - Superboy (Kon-El)
Superboy Kon-el Anni Novanta
Vi ricordate il costume primi anni novanta di Superboy? Se non lo ricordate, eccolo qui, in tutto il suo orrore: giacca nera di pelle (e, a oltre vent’anni dalla pubblicazione, mi domando ancora il perché di quel giubbotto), calzamaglia rossa aderentissima, “classica” maglia blu con lo stemma di Superman sul petto, stivaletti neri, guanti rossi e quelle inspiegabili quanto inutili cinte! Direte voi: erano gli inizi degli anni novanta, e alla DC Comics cercavano di innovare un po’ l’abbigliamento dei supereroi…ma perché arrivare a tanto? Meno male che ora il “super-ragazzo” indossa un costume decisamente più “idoneo” alla sua caratura!
3 - Aquaman
Aquaman DC Comics
Sono passati qualcosa come oltre settant’anni dalla prima apparizione di Aquaman all’interno del mondo del fumetto americano e, in tutti questi anni, non c’è stato un solo disegnatore che abbia pensato a rendere “decente” il costume di uno degli eroi più vecchi della DC Comics! La terribile maglietta arancione “a squame”, unita alla terribile “combo” di stivaletti/guanti/calzamaglia verde lo rendono, almeno cromaticamente, uno degli eroi più brutti da vedere…in assoluto! Ed è un vero peccato, perché Aquaman è davvero uno dei supereroi più “anziani” del fumetto americano e, sono sicuro, un bel restyling avrebbe giovato (e di molto) anche alle vendite della sua nuova serie…
2 - Prince Ra-Man
Prince Ra-Man
Avete presente il Dr. Strange? Beh, anche alla DC Comics tentarono, con questo Prince Ra-Man, di inserire un mago potentissimo all’interno di alcune storyline di House of Secrets, storica testata che per poco più di vent’anni appassionò (poco) i lettori americani con le sue storie di natura mistico/sovrannaturale. E il Prince Ra-Man, con la sua orribile tutina gialla (prima) e verde (poi) diventò, per un po’, il mago più “pericoloso” di House of Secrets. Ma il background incasinatissimo, il poco appeal del personaggio, la chiusura di House of Secrets e la notevole quanto assurda somiglianza di Prince Ra-Man al Dottor Strange ci hanno liberato, per un po’, della sua bizzarra presenza. Ma occhio…ogni tanto Prince Ra-Man ritorna! Consiglio? Copritevi gli occhi!
1 - Plastic Man
Plastic-Man
Plastic Man è in assoluto il supereroe più strano (e peggio vestito) della DC Comics…e non si discute! Originariamente, il personaggio di Patrick “Eel” O’Brian è stato ideato da Jack Cole per la Quality Comics e, solo quando questa chiuse i battenti (nel lontano 1956), Plastic Man entrò a far parte della continuity della DC Comics diventando, in poco tempo, uno dei personaggi più simpatici ed irriverenti della casa editrice americana. Ed è proprio grazie al suo body “scollacciato” (a volte avanti, a volte dietro…) e ai suoi orribili occhiali da sole che Plastic Man raggiunse il “cuore” dei lettori americani che, per un po’ di tempo, lo elessero come uno dei personaggi più simpatici della DC Comics. Certo, il suo abbigliamento lascia molto a desiderare, ma è simpatico, fa ridere ed ha dei poteri veramente eccezionali, quindi…viva Plastic Man!
 (fonte Comics blog.it)

Nessun commento:

Posta un commento

window.setTimeout(function() { document.body.className = document.body.className.replace('loading', ''); }, 10);