sabato 2 febbraio 2013

Marvel - The lost generation

Vi parlo oggi di una serie di fumetti Marvel degli inizi degli anni 2000 che ebbero vita breve, ed i cui personaggi hanno avuto  esistenza effimera, e per questo poco conosciuti.
Mi sono imbattuto in questa serie limitata durante la mia ricerca per un concorso a cui ho partecipato riguardante personaggi inediti della Marvel comcics. Sono subito rimasto colpito dalla varietà dei personaggi e dei costumi, e soprattutto dal fatto che molti di questi supereroi sono pressocchè sconosciuti alla massa di lettori di fumetti e quindi dimenticati.


Marvel: The lost generation (La generazione perduta) è una serie di dodici fumetti serie limitata pubblicata dalla Marvel Comics dal 2000 al 2001. La serie è stata sceneggiata da Roger Stern e disegnata da John Byrne. Numerata in ordine inverso, la serie è iniziata con l'edizione # 12 (marzo 2000) e finita con il numero 1 (febbraio 2001). Il primo numero pubblicato (# 12) rappresenta la missione finale della squadra, e ogni numero successivamente mostra eventi precedentemente accaduti fino al numero finale (# 1), che racconta l'origine della squadra.
Marvel: La generazione perduta racconta la storia di supereroi attivi dopo la seconda guerra mondiale , ma prima del debutto dei Fantastici Quattro , che è considerata essere l'inizio dell' era moderna degli eroi all'interno dell'universo Marvel . Anche se i Fantastici Quattro fanno la loro prima apparizione nei fumetti nel 1961, Marvel Comics utilizza un lasso di tempo di scorrimento . Il Lost Generation esplora eventi nel divario tra la scomparsa di supereroi attivi durante la seconda guerra mondiale e la nascita della moderna generazione di eroi.

Il Lost Generation rappresenta la prima linea , una libera confederazione di supereroi, che durò dagli anni subito dopo la seconda guerra mondiale fino ai primi anni 1980. I membri della prima linea sono  The Yankee Clipper (viaggiatore del tempo), Oxbow (super-forte arciere), Pixie e  Major Mercury (entrambi Eterni ), il Capitano Hip e Sunshine ( eroi mutati da un esperimento del governo),  Kid Justice (fratello minore ed ex compagno di Yankee Clipper che in seguito divenne Mr. Justice ), e la  Black Fox , così come altri, eroi meno importanti nel corso della loro "decennali" avventure. I membri della prima linea ha rilevato un numero di affermati personaggi Marvel, tra cui la Skrull , Dottor Strange , Diablo , Namor , Thor ,Havok , Polaris , i cacciatori di mostri di Ulysses Bloodstone , e Nick Fury .

Durante la loro missione finale contro una forza d'invasione Skrull, quasi l'intero cast di personaggi viene ucciso, e questo, insieme a una cospirazione del governo per coprire il tentativo di invasione aliena, è stato dato come il motivo per cui la prima linea e le sue imprese era andate sotto silenzio.
Marvel aveva già esplorato un concetto simile di supereroi riuniti dopo la seconda guerra mondiale in What If # 9 (giugno 1978) ed  in quella dove gli eroi erano stati Marvel Boy , 3-D Man , Venere , Jann della Giungla , e Namora . Ciò costituirà la base per gli  Agents of Atlas .



Nessun commento:

Posta un commento

window.setTimeout(function() { document.body.className = document.body.className.replace('loading', ''); }, 10);