Vi presento la versione personalizzata e quindi custom di Nomad della Marvel comics......
Per la realizzazione ho utilizzato come base di partenza il corpo di Superman della Eaglemoss (una mia replica in resina). Successivamente ho modificato i capelli per renderli più folti ed ho tagliato il mantello originario per farlo diventare come quello di Nomad.
Dopo ho modificato le gambe di Superman per dargli una posa a "gambe divaricate" e non unite anche grazie all'utilizzo di stucco bicomponente.....Successivamente ho tagliato via caviglie e avambracci per sostituirli con quelli presi dalla minia (sempre copia in resina) di Capitan America.
giovedì 29 novembre 2012
giovedì 15 novembre 2012
Black Fox
Black Fox è un nome in codice utilizzato da due indipendenti personaggi di fantasia della Marvel Comics Universe : un furfante e il dottor Robert William Paine, un supereroe.
Black Fox (Raul Chalmers) - il furfante
Black Fox è un cattivo cui principale apparizioni sono in Marvel Comics ' Spider-Mantitoli. La sua prima apparizione è in The Amazing Spider-Man # 255 (agosto 1984), ed è stato creato da Tom DeFalco e Ron Frenz . L'ispirazione per il personaggio proviene da safari carte acquistate da Tom DeFalco.
Il personaggio appare successivamente in The Amazing Spider-Man # 265 (giugno 1985), # 304 (settembre 1988), # 348-350 (giugno-agosto 1991), Web of Spider-Man Annual # 10 (1994), e The Irredeemable Ant-Man # 7-12 (giugno-novembre 2007).
La Volpe Nera ha ricevuto una voce nel manuale ufficiale Aggiornamento Marvel Universe '89 # 1.
Black Fox è un ladro di gioielli con una lunga carriera internazionale. Nei suoi anni sessanta, egli anela a tirare fuori una rapina ultima grande in modo che possa andare in pensione per sempre la Costa Azzurra. Tuttavia, i suoi piani di pensionamento continuano ad essere rinviata a causa di incontri sfortunati con i super-esseri. In ognuna delle sue incontra la Volpe, non avendo poteri sovrumani di suo, è in modo sopra la sua testa. Solita risposta del ladro se sono catturati da un supereroe è quello di arrendersi e negoziare il rilascio, che egli compie con le storie fabbricate sulla sua povera moglie e figli o la sua povera madre defunta. Tuttavia, nel suo ultimo incontro con Spider-Man , la Volpe non è riuscito a tirare lo stesso trucco ed è stato portato via in prigione.
Oltre a entrare in conflitto con Spider-Man, Black Fox è stato costretto a guidare il Fantasma Rosso 's super-scimmie in missione rapina. Inoltre è stato perseguito da Silver Sable e il Dottor Destino , e aveva la sua fidanzata uccisa dall'assassino Chance .
Di recente, è stato sconfitto da Ant-Man , che ha preso la Fox ha rubato gioielli ad un banco dei pegni e venduto lui stesso. Black Fox, però, rintracciato O'Grady e costretto l'Ant-Man di ripagarlo per il colpo fallito. Ant-Man e Black Fox poi tornò al banco dei pegni insieme e tenuto il posto. Da allora, Ant-Man e Black Fox sono diventati complici di sorta. Black Fox può essere spesso visto a casa di O'Grady giocare su una Wii console.
Black Fox (il dottor Robert William Paine) - il supereroe
Black Fox (il dottor Robert William Paine) è un supereroe il cui principale apparizioni sono in serie limitata Marvel Comics ', Marvel: The Lost Generation . La sua prima apparizione in Marvel: La generazione perduta # 12 (marzo 2000).
Il Dr. Robert William Paine è nato nella città immaginaria di Farms Foxwood, Illinois presumibilmente nei primi decenni del ventesimo secolo. Durante la seconda guerra mondiale, Paine ha lavorato come agente dei servizi segreti americani ed è stato assegnato per infiltrarsi Germania nazista. Dopo la guerra, ha preso a vivere la vita di un cappa e spada. E 'stato durante questo periodo che Paine è stato spinto a creare la sua identità di Black Fox. Dopo un conflitto con il cattivo vampiro Nocturne, in cui è stato ucciso Paine vero amore Miriam, Paine dichiara: "Prima, ero solo un spadaccino mascherato. Dopo di che ... quello era il giorno in cui Fox Nero era veramente nato". Dopo molti anni di lotta alla criminalità, la volpe nero alla fine si ritirò a insegnare storia e diritto presso la Northwestern University di Chicago.In seguito ha deciso di abbandonare per aiutare la squadra di supereroi prima riga respingere una Skrull invasione della Terra. Durante la battaglia finale contro gli Skrull, la maggior parte della squadra prima linea, tra cui Black Fox, sono stati uccisi.
Black Fox non possiede superpoteri , ma si basa invece sulla sua ricchezza, mente brillante, e abilità di combattimento eccezionali per combattere la criminalità. Il suo rifugio segreto conosciuto come "The Foxhole" si trova nella sua fattoria di famiglia vicino alla sua città natale. L'azienda si chiama Farms Foxwood. Tra i molti dispositivi a sua disposizione è un radar-jet invisibile di nome The Flying Fox .
Questa la mia rielaborazione di questo super eroe ormai dimenticato:
Questo è il wip dal quale si è originata la mia realizzazione:
In pratica ho utilizzato la minia in copia di resina di Calabrone della Eaglemoss per Marvel, il mantello di Thor opportunamente ritoccato nella parte frontale con l'aggiunta del collare a forma di faccia di volpe e poi fatto altri ritocchi alla cintura e qua e là.....
Concludo ricordando la mia partecipazione con questa custom (con lo pseudonimo di Polifemus 71) all'ottavo concorso modellistico dal titolo "Personaggi inediti" indetto dal Forum "Classic Marvel Figurines and Dc Superhero collection Forum Italy" di cui mi onoro di far parte....testimoniata dalla pergamena ufficiale rilasciatami dagli organizzatori.....
giovedì 8 novembre 2012
lunedì 5 novembre 2012
Lucca Comics, nuovo record per la kermesse del fumetto
Vi propongo un articolo apparso sul Corriere fiorentino di domenica 5 novembre 2012, relativo al successo che ha riscontrato la kermesse sul fumetto "Lucca Comics", a dimostrazione del successo che questo settore sta avendo in questo periodo. In verità devo rilevare che questo trend non è nuovo, nel senso che spesso storicamente, in periodi di crisi economica e politica, o in caso di guerre, proprio il fumetto riscontra grande successo, Infatti non a caso negli anni della Grande crisi degli anni 30 e poi negli anni della seconda guerra mondiale nascono i principali super eroi del mondo fumettistico specie marcati USA, vedi superman, e Capitan America, per fare un esempio, ma ce ne sarebbero tantissimi altri, molti dei quali andati in pensione.....
"Da giovedì a domenica, è stato polverizzato il record di paganti stabilito un anno prima, a conferma di una crescita che pare inarrestabile: 180 mila biglietti staccati.
LUCCA - Gli organizzatori lo avevano detto, e così è stato: Lucca Comics & Games 2012 va in archivio come una edizione “da fine del mondo”. Da giovedì a domenica, è stato polverizzato il record di paganti stabilito appena un anno prima, a conferma di una crescita che pare inarrestabile: 180 mila (e spiccioli) i biglietti staccati, contro i 155 mila del 2011, quando la rassegna durò però un giorno in più. E nonostante un tempo non eccezionale, che ha disturbato soprattutto la giornata conclusiva. Manifestazione di respiro internazionale, ormai, capace di richiamare tutti i più importanti addetti ai lavori ed esperti del mondo del fumetto e dei giochi di ruolo.
Le mostre prese d'assalto, il pienone alle proiezioni nei cinema, la folla agli incontri e alle sessioni di autografi, sono un forte segnale di ciò che ormai il grande pubblico cerca a Lucca. Senza trascurare le migliaia di partecipanti ai concerti e al cosplay sul palco e alle migliaia di persone che hanno assistito, dagli spalti delle mura, alla suggestiva e sorprendente rievocazione storica della battaglia di Bunker Hill. Missione compiuta dunque, e tanta comprensibile soddisfazione per l’organizzazione, ma le criticità da affrontare per il futuro non mancano. Se da una parte negozi e attività ricettive hanno fatto affari d’oro, specie in periferia si sono registrati enormi problemi alla viabilità, con code interminabili all’uscita dell’autostrada e lungo i viali della circonvallazione.
Altra questione scottante, quello dei parcheggi: il super lavoro della polizia municipale e le centinaia e centinaia di sanzioni elevate, non hanno impedito il proliferare della sosta selvaggia, con auto posteggiate ovunque, dai marciapiedi sino alle stradine più nascoste dei quartieri limitrofi al centro storico. Disagi e proteste limitati a un breve periodo di quattro giorni, certo, ma su cui occorrerà lavorare per le prossime edizioni."
Simone Dinelli
(fonte: Corriere fiorentino.it)
domenica 4 novembre 2012
I cinque costumi maschili più brutti dei supereroi DC Comics!
Oggi, andremo a parlare dei costumi più brutti che i supereroi maschi della DC Comics indossano o hanno indossato da quando sono stati creati ad oggi! E anche qui abbiamo avuto veramente l’imbarazzo della scelta: dagli anni cinquanta ad oggi, alcuni supereroi hanno vestito dei costumini così orrendi che era praticamente scontato il loro “inserimento” nella nostra classifica dei cinque supereroi peggio abbigliati della DC Comics! E fidatevi…ci sono dei costumi/supereroi così brutti da farvi accapponare la pelle!
Andiamo quindi a classificare i cinque costumi più brutti dei supereroi DC Comics!
5 - Black Lightning
Povero Black Lightning: sin dai suoi gloriosi esordi (è uno dei membri più attivi degli Outsiders dagli anni ottanta), il povero supereroe afroamericano è stato sempre, e dico sempre, vestito in maniera orribile! Partendo dal primo costume (una rivisitazione in chiave tamarra degli abiti di Elvis Presley) fino ad arrivare agli orrori di Year One (camicia orrenda prima e specie di tuta da fitness con cappuccio dopo), il potente Jefferson Pierce ha dovuto subire parecchie umiliazioni prima di arrivare, pare, alla versione “definitiva” del suo costume. Ma per arrivarci…quanti cambi di costume ha dovuto sopportare il povero Pierce?
4 - Superboy (Kon-El)
Vi ricordate il costume primi anni novanta di Superboy? Se non lo ricordate, eccolo qui, in tutto il suo orrore: giacca nera di pelle (e, a oltre vent’anni dalla pubblicazione, mi domando ancora il perché di quel giubbotto), calzamaglia rossa aderentissima, “classica” maglia blu con lo stemma di Superman sul petto, stivaletti neri, guanti rossi e quelle inspiegabili quanto inutili cinte! Direte voi: erano gli inizi degli anni novanta, e alla DC Comics cercavano di innovare un po’ l’abbigliamento dei supereroi…ma perché arrivare a tanto? Meno male che ora il “super-ragazzo” indossa un costume decisamente più “idoneo” alla sua caratura!
3 - Aquaman
Sono passati qualcosa come oltre settant’anni dalla prima apparizione di Aquaman all’interno del mondo del fumetto americano e, in tutti questi anni, non c’è stato un solo disegnatore che abbia pensato a rendere “decente” il costume di uno degli eroi più vecchi della DC Comics! La terribile maglietta arancione “a squame”, unita alla terribile “combo” di stivaletti/guanti/calzamaglia verde lo rendono, almeno cromaticamente, uno degli eroi più brutti da vedere…in assoluto! Ed è un vero peccato, perché Aquaman è davvero uno dei supereroi più “anziani” del fumetto americano e, sono sicuro, un bel restyling avrebbe giovato (e di molto) anche alle vendite della sua nuova serie…
2 - Prince Ra-Man
Avete presente il Dr. Strange? Beh, anche alla DC Comics tentarono, con questo Prince Ra-Man, di inserire un mago potentissimo all’interno di alcune storyline di House of Secrets, storica testata che per poco più di vent’anni appassionò (poco) i lettori americani con le sue storie di natura mistico/sovrannaturale. E il Prince Ra-Man, con la sua orribile tutina gialla (prima) e verde (poi) diventò, per un po’, il mago più “pericoloso” di House of Secrets. Ma il background incasinatissimo, il poco appeal del personaggio, la chiusura di House of Secrets e la notevole quanto assurda somiglianza di Prince Ra-Man al Dottor Strange ci hanno liberato, per un po’, della sua bizzarra presenza. Ma occhio…ogni tanto Prince Ra-Man ritorna! Consiglio? Copritevi gli occhi!
1 - Plastic Man
Plastic Man è in assoluto il supereroe più strano (e peggio vestito) della DC Comics…e non si discute! Originariamente, il personaggio di Patrick “Eel” O’Brian è stato ideato da Jack Cole per la Quality Comics e, solo quando questa chiuse i battenti (nel lontano 1956), Plastic Man entrò a far parte della continuity della DC Comics diventando, in poco tempo, uno dei personaggi più simpatici ed irriverenti della casa editrice americana. Ed è proprio grazie al suo body “scollacciato” (a volte avanti, a volte dietro…) e ai suoi orribili occhiali da sole che Plastic Man raggiunse il “cuore” dei lettori americani che, per un po’ di tempo, lo elessero come uno dei personaggi più simpatici della DC Comics. Certo, il suo abbigliamento lascia molto a desiderare, ma è simpatico, fa ridere ed ha dei poteri veramente eccezionali, quindi…viva Plastic Man!
(fonte Comics blog.it)
venerdì 2 novembre 2012
calchi - riproduzioni
Per chi fosse interessato vi presento alcun dei miei calchi, riproduzioni in resina basati su originali statuine Eaglemoss per Marvel/Dc Comics.....
Solitamente utilizzo integralmente i calchi per la realizzazioni delle mie custom, ma recentemente ho cominciato ad utilizzare parti di queste assemblandole tra loro (cosa che mi diverte molto di più e dona maggiormente sfogo alla mia creatività).......
giovedì 1 novembre 2012
Catman........il continuo
Ecco la continuazione del lavoro sulla minia ispirata a Catman della Dc comics.....
Rispetto alla volta precedente ho aggiunto il mantello colorato di cui devo ultimare la colorazione nella zona del collo.....Questa dovrebbe essere la versione definitiva in attesa di completare la colorazione finale del pezzo....
Iscriviti a:
Post (Atom)