lunedì 8 ottobre 2012

Space Ghost


Space Ghost è un personaggio di un cartone animato da Hanna-Barbera, creato graficamente da Alex Toth per CBS.
La serie animata debuttò nel 1966 accanto a Dino Boy in the Lost Valley, e il personaggio era doppiato da Gary Owens. La serie terminò nel 1968 con 42 episodi di Space Ghost e 18 di Dino Boy. Altri 22 episodi vennero aggiunti nel programma Space Stars nel1981.
Space Ghost è un super eroe fantasma spaziale che vuole difendere il pianeta dalle forze del male.





Ho cercato di creare la statuina di Space Ghost fondendo due personaggi Dc Comics e cioè Superman e Batman. L'idea mi è venuta guardando questo disegno:

Ho utilizzato come base per questa realizzazione il corpo di Superman con il mantello(una copia in resina della statuina uscita in edicola della Eaglemoss) a cui ho tolto la testa.






Poi ho incollato la testa della statuina di Batman della Eaglemoss (calco in resina), accuratamente ritoccata sul corpo di Superman, il tutto su una basetta circolare appositamente realizzata......

Ed ecco la versione finale colorata e rifinita:











Nessun commento:

Posta un commento

window.setTimeout(function() { document.body.className = document.body.className.replace('loading', ''); }, 10);